Il trekking è confermato e vedrà la partecipazione di circa 23 trekker per ogni turno. A questo link, tramite un accesso riservato, troverete tutti i dettagli relativi ai partecipanti confermati, ai voli e alle polizze assicurative, nonché la contabilità delle spese effettuate e da effettuare. Chi ha partecipato ad AsproTrek2024 troverà un piccolo sconto aggiuntivo nonché l'eventuale credito residuo dall'Apromonte. In fase di valutazione c'è anche l'estensione opzionale di 2 notti ad Atene da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, con guida locale parlante italiano la mattinata di sabato.
Il trekking, pur non essendo un’alta via dolomitica dove si dorme in spartani rifugi, non è neanche una vacanza a cinque stelle, quindi occorre un minimo spirito di adattamento. Naturaliter, che si occupa di garantire il nostro divertimento, non è un tour operator multinazionale, è un’organizzazione giovane che confeziona un prodotto artigianale in continua evoluzione, mettendoci dedizione e passione, anche qui si chiede comprensione e adattamento per non mettere in difficoltà le guide.
Il trekking, anche se si svolge su una bella isola mediterranea, anche se sono previsti dei bagni a mare, non è una vacanza balneare: i partecipanti hanno letto il programma e si dichiarano disposti a seguirlo e garantiscono di avere le necessarie condizioni fisiche e capacità escursionistiche per portare a termine le escursioni previste, salvi ovviamente infortuni o indisposizioni che non si possono mai escludere, mal di mare oppure, come avvenuto in Aspromonte, un’eventuale escursione particolarmente impegnativa rispetto alle altre che qualcuno non si sente di fare. Questa precisazione nasce da alcune esperienze viste in altri trekking, dove si sono formati dei gruppetti che, per diversi giorni, hanno disertato il programma convenuto per seguire un proprio programma alternativo.